Casi di successo

 

La nostra strategia è sempre stata una: quella della professionalità e della qualità. Le persone sono il motore di una grande macchina di tecnologia umana, fatta d’intuizione e creatività. La dimostrazione che anche un lavoro come il nostro può trasformarsi in arte.”
Nicola Astolfi

Le aziende sono costituite prima di tutto da persone e i dipendenti di Astolfi SpA sono motore portante di esperienza e storia: un connubio che nessuna tecnologia potrà mai sostituire.”
Francesco Astolfi

 

Food packaging compostabile

Novamont e Invitalia investono 10 milioni di euro nel food packaging compostabile.
Il progetto d’investimento presentato da Novamont è finalizzato all’ampliamento ed alla diversificazione dell’unità produttiva di Terni per la realizzazione del prodotto FDCA.
Invitalia ha approvato l’iniziativa che verrà finanziata con 5,8 milioni di euro di agevolazioni (5 milioni di finanziamento agevolato ed il resto come contributo a fondo perduto).

Leggi tutto

Refibre

Con questo progetto ha preso avvio il piano di sviluppo per portare ad applicazione industriale, entro il 2018, il riuso della tela proveniente dal recupero di PFU (Pneumatici Fuori Uso).

Leggi tutto

Denso

È stato firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, dal Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, dall’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Amedeo Lepore e dell’Amministratore Delegato di Denso Thermal Systems SpA Marco Di Rao Marotta il protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di nuovi, significativi investimenti e di importanti attività di ricerca e sviluppo sperimentale.

Leggi tutto

I nostri clienti