REGIONE LAZIO: Voucher Internazionalizzazione – Contributo a fondo perduto fino al 70%

REGIONE LAZIO: Voucher Internazionalizzazione – Contributo a fondo perduto fino al 70%

Obiettivi

Sostenere progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle MPMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri.

Beneficiari

MPMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, aventi una sede operativa nel territorio regionale del Lazio dove si svolge l’attività imprenditoriale oggetto del progetto di internazionalizzazione.

Intensità del contributo

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto in misura compresa fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del Progetto.

Dotazione finanziaria

2,5 milioni €. È prevista una riserva del 20% per le imprese aventi Sede Operativa in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

Interventi finanziabili

Partecipazione a Fiere: spese relative all’iscrizione e all’affitto di spazi
espositivi prenotate prima della presentazione della domanda purché l’Evento si realizzi dopo la presentazione della domanda ed entro la data di riferimento della finestra (31 ottobre 2020). È possibile la partecipazione ad uno o due eventi tra quelli indicati da apposito elenco regionale.

Servizi TEM: servizi per l’internazionalizzazione, forniti da una “Società di TEM” (Temporary Export Manager) iscritta in apposito elenco MISE o con almeno 3 anni di esperienza documentata da almeno 8 contratti. I servizi devono essere contrattualizzati e resi dopo la presentazione della domanda ed entro la data di riferimento della finestra (31 ottobre 2020).

Scadenze

Presentazione domande tramite PEC: a partire dalle ore 12:00 del 5 giugno
2020

Istruttoria e valutazione

Graduatoria definita in base al punteggio conseguito, calcolato sulla base dei criteri di selezione.

Erogazione del contributo

Il contributo è erogato, a saldo, in un’unica soluzione, a fronte della rendicontazione delle Spese Effettivamente Sostenute.

FIERE:

Relativamente a queste ultime, occorre verificare se le stesse rientrano in quelle indicate nel sito:

http://www.aefi.it

http://www.calendariofiereinternazionali.it

Per Avere Maggiori Informazioni Compila il Modulo di Contatto


About meweb

    You May Also Like