Servizi

Astolfi SpA accompagna e sostiene le imprese cogliendone esigenze e obiettivi e mettendo a loro disposizione un servizio altamente qualificato in grado di proporre i giusti strumenti di crescita e sviluppo. Un supporto che permette a ogni cliente di essere sollevato dalle incombenze del complesso iter istruttorio previsto per accedere ai fondi pubblici, ma anche di entrare in contatto con nuovi attori e nuovi scenari.

Grazie alla sua intensa attività, che da oltre trent’anni la vede al fianco di Piccole e Medie Imprese, Gruppi Industriali e Università, Astolfi SpA si rende promotore d’importanti sinergie e network che garantiscono l’integrazione tra idee e azioni promosse da diversi soggetti operanti nell’ambito dello stesso settore.

Attività

  • servizio di aggiornamento relativo a nuovi bandi e programmi di sviluppo.
  • creazione e promozione di network finalizzati alla realizzazione di specifici progetti.
  • stesura dei progetti e delle relazioni, espletamento degli atti amministrativi necessari alla presentazione della domanda.
  • assistenza durante la procedura di analisi delle domande da parte degli enti preposti e produzione di tutta la documentazione tecnico-amministrativa per ogni stato di avanzamento necessario all’erogazione delle agevolazioni.
  • presenza in sede in occasione dei sopralluoghi di verifica da parte dei soggetti eroganti.

Finanza agevolata

Il complesso sistema di agevolazioni che può aiutare le imprese a vedere realizzati i propri obiettivi di business e sviluppo rappresenta l’insieme dei fondi comunitari, statali e regionali posti a sostegno della competitività e dello sviluppo imprenditoriale.
In questo settore, Astolfi SpA supporta i suoi clienti attraverso:

  • Contributi a Fondo Perduto
  • Credito d’Imposta
  • Finanziamenti agevolati

Finanza d’impresa

Tutte quelle decisioni, quelle strategie adottate dalle imprese per ottimizzare la gestione della risorsa “denaro”. Rappresenta la funzione aziendale che si occupa di acquisire e impiegare i capitali necessari allo svolgimento del processo produttivo e alla realizzazione degli investimenti a medio e lungo termine.

Finanza alternativa

Crescere anche con forme di finanziamento alternative al sistema bancario, grazie a un insieme di prodotti innovativi volti a soddisfare diverse esigenze finanziarie e a consentire la crescita delle imprese.

Internazionalizzazione

Il mercato estero per le imprese deve essere un obiettivo che consente stabilità: l’internazionalizzazione rappresenta il processo di adattamento di un’azienda, un prodotto, un’attività o un marchio pensati e progettati per il mercato internazionale. Astolfi SpA accompagna l’impresa nell’elaborazione di strategie volte allo sviluppo all’estero, consentendole l’accesso a strumenti finalizzati.